Ventilatori di Design come veri e propri complementi d’arredo

Ventilatori di Design come veri e propri complementi d’arredo

Tutti amiamo l’Estate, i colori, le feste all’aperto, le scampagnate in montagna. Fuga dalla città, sole, mare… ma ciò che tutti non sopportiamo è il caldo torrido, l’afa che crea spossatezza, debolezza e tanto stress.

Per fortuna, a salvarci, esistono i cari e amati ventilatori a soffitto.

Se prima erano disponibili solo modelli preistorici, e se devo essere sincera anche brutti esteticamente, ora diverse Aziende offrono tantissimi modelli con diversi design, colori e sorgente luminosa.

Un piccolo passo indietro:

Perché preferire un ventilatore a un condizionatore? Semplice, ci sono tantissimi motivi per cui prediligere l’utilizzo dei ventilatori:

  • Ridotto consumo energetico; grazie alle nuove sorgenti luminose a LED i ventilatori consumano pochissimi Watt con un’efficienza molto elevata, sia in termini di ventilazione che di potenza luminosa.
  • Rumore; il ventilatore è molto meno rumoroso rispetto al condizionatore.
  • Minor sbalzi di temperatura; il ventilatore crea refrigerio in modo più naturale. (Allontanando così mal di gola, raffreddore e altri acciacchi causati dal condizionatore). Il ventilatore muove l’aria in modo omogeneo e costante.

Qualche consiglio per la scelta del ventilatore a soffitto:

Se sei alla ricerca di un ventilatore a soffitto ti consiglio per prima cosa di verificare l’altezza e la grandezza del locale, per creare comfort in tutta la stanza.

Esistono due categorie principali di ventilatori: con luce o senza luce.
Nel caso in cui sei alla ricerca di ventilatori senza luce, si può valutare le funzioni di ventilazione e il design.

I più richiesti sono senza dubbio quelli con luce, che oltre a illuminare in modo efficiente, creano uno spostamento d’aria che genera sollievo da caldo e afa.
In questo caso, oltre alla ventilazione e il design, si deve prestare attenzione alla sorgente luminosa.

Sono disponibili modelli con attacco di lampadina E27, nei quali si può utilizzare lampadina fluorescente o LED. Oppure con circuito led integrato.

La sorgente LED è caratterizzata da un ridotto consumo energetico e una buona resa luminosa, con in più l’accensione istantanea a differenza della lampadina fluorescente.

Questi nuovi modelli belli e funzionali, sono richiestissimi sia per ambienti domestici che pubblici.

Lo sapevi che il ventilatore oltre a rinfrescare gli ambienti nei mesi caldi agevola la rapida eliminazione di odori sgradevoli e fumo? E che puoi usare il tuo ventilatore anche in inverno? Leggi qui. (Girando alla minima velocità, in senso orario, manda verso il basso l’aria calda che si concentra sul soffitto mantenendo costante la temperatura anche verso il pavimento).

Quali sono i ventilatori più richiesti?

I ventilatori Italexport sono l’estrema sintesi del vento, equilibrati e funzionali, eleganti e leggeri.
Italexport è un’azienda che incentra la sua produzione su alcuni punti fondamentali: la qualità dei materiali, il bilanciamento delle componenti, la semplicità d’istallazione e il design.

I suoi ventilatori spostano una quantità d’aria notevole, anche a velocità minima e, invece di concentrarla, la diffondono nell’ambiente.

Italexport, aria pura e semplice.

Italexport Soffio: Struttura in metallo verniciato grigio e pale in policarbonato bianco o multicolore. Un delicato equilibrio di forme in un modello armonico, dalle linee morbide e tondeggianti.

ITALEXPORT SOFFIO LED MULTICOLORE STILLUCE STORE BERGAMO

Italexport Soffio.

Italexport Swing: Coprimotore in perspex trasparente, giallo, arancio o blu. Diffusore in vetro satinato bianco, pale in perspex trasparente.
Design giovane e fresco disponibile in diversi colori per regalare un tocco di interior design agli ambienti.

ITALEXPORT SWING ECO VENTILATORE ARANCIO STILLUCE STORE BERGAMO

Italexport Swing Eco.

Italexport Remida: Struttura in metallo trattato foglia oro, foglia argento e verniciato ruggine, diffusore in vetro satinato bianco. Remida è il modello ideale per chi predilige un design prezioso. Dedicato agli amanti del lusso, con gusto un po’ retrò.

ITALEXPORT REMIDA VENTILATORE AMBIENTAZIONE STILLUCE STORE BERGAMO

Italexport Remida.

Italexport Maestrale: Struttura in metallo verniciato grigio, pale in laminato ciliegio chiaro. L’emozione di un design elegante e raffinato, abbinata alla funzionalità di un’elettronica perfetta.

ITALEXPORT MAESTRALE VENTILATORE ALOGENO STILLUCE STORE BERGAMO

Italexport Maestrale.

Italexport Noos: Struttura in metallo verniciato bianco o grigio, pale in metallo verniciato. Il gusto della sintesi e della sobrietà, design moderno ed essenziale.

ITALEXPORT NOOS VENTILATORE ALOGENO STILLUCE STORE BERGAMO

Italexport Noos.

Italexport Ghost: Struttura in metallo verniciato grigio, pale in perspex trasparente e diffusore in vetro satinato colore bianco seta. Impalpabile come l’essenza dell’aria; il design è essenziale e le linee pure.

ITALEXPORT GHOST E PALE-VENTILATORE ARANCIO STILLUCE STORE BERGAMO

italexport Ghost.

Per tutti i modelli Italexport è predisposto un unico modello di telecomando (KIT 0019, completo di ricevitore).

Un altro modello molto richiesto è Luceplan Blow, dal design semplice e pulito.
Blow è disponibile in un unico modello con lampadina E27; è possibile utilizzare lampadine LED, anche dimmerabili. I colori delle pale sono: trasparenti, serigrafate trasparenti, blu, arancio, verde e multicolore.

Grazie al particolare telecomando, nel nuovo modello, è possibile monitorare e variare la ventilazione e la potenza luminosa.

BLOW LUCEPLAN VENTILATORE STILLUCE STORE BERGAMO

Luceplan Blow.

Un altro prodotto che ha suscitato un notevole interesse è Artemide Les Danseuses.

Les Danseuses di Atelier Oï non è un vero e proprio ventilatore. Nella base è presente un motore che crea un particolare movimento del diffusore in tessuto, movimenti leggeri e delicati come la gonna di una ballerina. Questa funzionalità crea uno spostamento d’aria che genera comunque un piacevole sollievo; un incredibile creazione che regala scenari unici e mai visti prima.

Les Danseuses è disponibile in diverse tonalità: verde-ocra, viola-porpora e azzurro-blu.

ARTEMIDE LES DANSEUSES VENTILATORE STILLUCE STORE BERGAMO

Artemide Les Danseuses.

Sono tantissime le soluzioni che puoi tranquillamente scegliere per Design, Stile, Prezzo...puoi trovare tutti i modelli disponibili proprio qui 😉

Ventilatori di Design come veri e propri complementi d’arredo http://bit.ly/2KiHWjZ #StoreVentilatori #StilluceStore Condividi il Tweet

Leave a reply

Potrebbero Interessarti