Slamp scopri di piu

Slamp emozioni di luce.

Slamp, fondata nel 1994 da Roberto Ziliani, subito si pone l’obiettivo di creare oggetti di illuminazione innovativi e mai visti nella storia del design italiano, con la definizione di nuovi materiali, dal design altamente riconoscibile.

Particolare attenzione è stata data ai processi produttivi e alla lavorazione dei materiali: nessuna tossina o sostanza nociva, conferendo una grandissima resistenza agli urti e una durabilità nel tempo.

Materiali totalmente ecosostenibili e riciclabili al fine di salvaguardare il nostro ambiente in un’ottica di futuro Green:

  • Opalflex® brevetto Slamp tra i più interessanti, un mix di tecnopolimeri e cristalli di vetro, 100% riciclabile che rende la luminosità del vetro senza essere fragile.
Opalflex Clizia Slamp materiale innovativo

Opalflex brevetto Slamp.

  • Goldflex® policarbonato in lastre vaporizzato di metallo per conferire il pantone “Oro Slamp”, un materiale particolarissimo che esalta e amplifica il fascio luminoso, creando incredibili giochi luminosi.
Goldflex Veli Slamp materiale innovativo

Goldflex brevetto Slamp.

  • Lentiflex® un particolare materiale che rende la sua superficie “sfaccettata” definita da piccoli prismi, frastagliando e scomponendo il fascio luminoso amplificandolo, evitando l’abbagliamento.
Lentiflex materiale innovativo brevettato da Slamp

Lentiflex brevetto Slamp.

Sono solo alcuni della vasta gamma di materiali utilizzati per la creazione di incredibili lampade e lampadari.

Se vuoi approfondire tutta la ricerca Slamp sui materiali, puoi cliccare qui.

In ogni lampada Slamp troverai ricerca, innovazione, design: il meglio di una produzione Made in Italy.
Una produzione attenta all’ambiente che da tempo utilizza sorgenti LED nelle proprie lampade.
Etoile, Liza, La Lollo, Mirage solo per citarne alcune; lampade che creano incredibili giochi di luce avendo cura del nostro pianeta.

Liza, per esempio, la prima lampada da tavolo creata da Elisa Giovannoni, ridefinisce la tradizionale lampada in cristallo di un tempo con nuovi materiali e nuove fonti di illuminazione LED, una lampada da tavolo dal design contemporaneo che evoca in modo leggero il mondo Barocco.

Realizzata in Lentiflex®, brevetto Slamp, con i suoi tagli di luce verticali renderà ogni tuo ambiente emozionante e molto suggestivo.

Visto il grande successo di Liza, nell’edizione 2015 di Euroluce, è stata allargata la famiglia, con la versione da terra, a sospensione e da tavolo nelle tonalità del viola e del giallo.

Liza è sicuramente un ottimo regalo per chi desidera originalità, emozione e sostenibilità ambientale.

Slamp Liza lampada da tavolo perfetta per la lettura in camera da letto

Slamp Liza.

Slamp Liza lampda da comodino perfetta per chi ama leggere comodamente a letto

Slamp Liza nelle diverse tonalità di colore.

Un’altra lampada che ti lascerà a bocca aperta è senza dubbio Etoile, una lampada a sospensione dalle forme sinuose e leggere che volteggia nell’aria ricordando la gonna di una ballerina; anche in questo caso troviamo due lampadine LED per rendere la diffusione luminosa ed efficiente senza inutili sprechi di energia.

Slamp Etoile lampadario ideale per il soggiorno e gli spazi importanti

Slamp Etoile.

Non solo lampade ma vere e proprie emozioni.

Forme floreali, leggere, pulite, morbide, sofisticate, sono gli elementi distintivi di un’azienda vocata alla ricerca e al successo.

Ogni sua creazione troverà la giusta chiave di lettura per inserirsi perfettamente dall'abitazione privata, al locale pubblico o in un luogo di lavoro.

Sperimentazione, innovazione e giovani designer sono i punti cardine di questa azienda, un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono illuminare la propria casa od ogni ambiente che si desidera.

Tra le tante creazioni Slamp ti voglio presentare Clizia, una originalissima lampada composta da piccoli elementi squadrati realizzati in Opalflex che esaltano il fascio luminoso, creando giochi di luce unici e inimitabili.

Clizia viene proposta in tantissime tonalità di colore inserendosi perfettamente in ambienti sia classici che più moderni.

Slamp Clizia lampadario ideale per la cucina, il soggiorno, stupirai ogni tuo ospite

Slamp Clizia nelle diverse tonalità di colore.

Veli, altro must-have Slamp, con il suo design morbido e avvolgente renderà ogni tuo ambiente un luogo magico per il tuo quotidiano, per stare in compagnia e stupire qualsiasi tuo ospite ( :

Una set di lampade, dalla sospensioni alle plafoniere, proposte in diverse misure per soddisfare ogni tua esigenza.

Slamp Veli Gold plafoniera che dona un tocco di raffinatezza per il tuo soggiorno

Slamp Veli Gold lampada a soffitto.

L’attenzione di Slamp per i dettagli è nota, direi quasi maniacale; per esempio in Veli un perfetto sistema di calamite ti permetterà in modo facile e comodo di rimuovere in tutta sicurezza il diffusore permettendoti di sostituire la lampadina.

Nessuna cosa complicata, nessuna vite o altro, semplice semplice : )

Una domanda che spesso mi viene fatta, sia online che al nostro Store, è dal tenore del tutto pratico: le lampade Slamp sono bellissime e innovative ma come farò con la loro pulizia? Per onor di cronaca, forse segno dei tempi in continuo mutamento, sono più i maschi a farmi questa domanda, probabilmente qualcosa sta cambiando all’orizzonte ; )

Tornando a noi, la pulizia è semplice e in alcuni modelli è facilitata dal comodo sistema a calamita. Dopo aver staccato il diffusore lo si potrà pulire con acqua tiepida e un sapone neutro non aggressivo e lasciare ad asciugare. La tua lampada Slamp tornerà bella e luminosa come quando l’hai acquistata.

Sicuramente una delle aziende più interessanti da considerare nel luminoso panorama del mondo dell’illuminazione. Capace di portare innovazione e sostenibilità in ogni aspetto della sua produzione.

Cosa ne pensi? Slamp potrebbe entrare nella tua casa o nel tuo ufficio?

Ho creato una pagina dedicata con un’offerta molto interessante, ti va di guardarla?

Clicca qui, troverai tutti i modelli Slamp pronti per emozionarti e rendere suggestivo ogni tuo ambiente.

 

Se il post ti è piaciuto puoi farmi un +1 o un tweet?

#Slamp emozioni luminose da #StilluceStore Condividi il Tweet

 

Ne sarei felicissima.

Grazie.

A presto.

TagsSlamp

Leave a reply

Potrebbero Interessarti