Panzeri storia di Design, Affidabilità e Sostenibilità

Panzeri storia di Design, Affidabilità e Sostenibilità

Nel 1947, grazie al fondatore Carlo Panzeri, nasce un’azienda specializzata nella produzione di componentistica per lampadari. Negli anni l’azienda è cresciuta e si è evoluta, tanto da decidere di avviare con successo, negli anni ’90, la produzione di una propria linea di prodotti per l’illuminazione, riuscendo a coniugare al meglio il grande patrimonio di tradizione e artigianalità ereditato, con un contenuto tecnologico di altissimo livello.

L’azienda, situata in Brianza, ha mantenuto nel corso degli anni il valore più importante di tutti...Il Made in Italy, sinonimo di qualità e creatività.

Panzeri ha scelto di affidarsi quindi a produttori italiani per tutte le materia prime; ad esempio il vetro utilizzato viene prodotto a Venezia, da realtà storiche che ne garantiscono una qualità eccellente. Grazie ad un patrimonio di tradizione e artigianalità unico, alle tecnologie più avanzate, a materiali “premium” e al tocco creativo del design italiano, le lampade Panzeri sono considerate oggi componenti di arredo e soluzioni di illuminazione di grande eccellenza, scelta ideale per i progetti più ambiziosi.

L’attività si basa su tre punti fondamentali: qualità, tradizione e innovazione.

La qualità indica il design, in termini di funzionalità ed estetica.

Per affidabilità s’intende la qualità del prodotto, considerando l’efficienza luminosa e tutte le altre caratteristiche intrinseche del prodotto.

La sostenibilità ha sempre occupato un posto importante per Panzeri, un impegno che ha portato l’azienda a creare un sistema fotovoltaico efficiente che riduce, in modo consistente, il consumo energetico tradizionale.

Panzeri è alla costante ricerca di materiali innovativi, di tecnologie più avanzate e di estrema attenzione al design. E’ una realtà molto conosciuta per l’affidabilità e la qualità dei suoi prodotti. Offre soluzioni per specifiche esigenze, sia per l’ambito residenziale che per gli ambienti pubblici.

Uno dei prodotti più conosciuti è sicuramente la collezione Emma e Clio, sospensioni in vetro soffiato a fermo con particolare finitura a coste dalla forma retrò disponibili in tantissimi colori. La particolarità di queste sospensioni è la possibilità di creare composizioni uniche e inimitabili. Grazie ad un rosone di 8 uscite, infatti, è possibile collegare fino a 8 sospensioni (anche di colori e forme diverse) nello stesso punto luce. L’ultima arrivata di questa collezione è Olivia, una forma particolare presentata, in tanti colori come cristallo, verde, bronzo, ambra, tabacco o acciaio, ai quali si aggiunge la finitura bianca.

PANZERI EMMA CLIO STILLUCE STORE BERGAMO

Panzeri Emma / Clio.

Altro best seller Panzeri è sicuramente la collezione Ring: Silver Ring, Planet Ring e Golden Ring. La forma pulita e la sorgente LED integrata, molto efficiente, le rendono ideali per illuminare sia piccoli che grandi spazi. Queste collezioni vengono proposte in diverse dimensioni e modelli.

PANZERI RING STILLUCE STORE BERGAMO

Panzeri Ring.

Molto conosciuta anche Ralph. Collezione di lampade a sospensione, tavolo, terra e picchetto studiata per esterni. Il paralume è in Rattan sintetico ed è intrecciato a mano, proposto nel colore marrone o bianco screziato grigio. Ideale per zone living o illuminazione di giardini.

PANZERI RALPH STILLUCE STORE BERGAMO

Panzeri Ralph.

Panzeri offre anche una vasta gamma di faretti incasso a scomparsa, creati con un prodotto naturale che è il gesso; atossico sia per l’uomo che per l’ambiente, semplice ed eco-sostenibile, da cui il nome “invisibili”. Sono disponibili tantissimi modelli, sia con lampadina GU10 che con LED integrato e ancora, dalle dimensioni contenute o con dimensioni importanti. Ideali per chiunque voglia illuminare la casa riservando all’illuminazione un punto cruciale, senza utilizzare forme piene o lampadari importanti.

PANZERI INVISIBILE STILLUCE STORE BERGAMO

Panzeri Invisibile.

Molto particolari anche i profili proposti da Panzeri. Sistemi modulari in alluminio estruso che possono essere usati secondo le esigenze; profili lineari, tondeggianti, giunzioni a T, X o L, e tanti altri. Con questo sistema possiamo dare spazio alla nostra fantasia e creare qualcosa di semplice, in termini di design, ed efficiente, in termini di illuminazione led.
Le soluzioni Profili del catalogo Panzeri permettono un’illuminazione minimal dove fasci luminosi disegnano lo spazio.

Se ti interessa un preventivo personalizzato per questi modelli inviami la richiesta a info@stilluce-store.it

PANZERI Brooklyn Round STILLUCE STORE BERGAMO

Panzeri Brooklyn Round.

Per qualsiasi informazione in più scrivimi a info@stilluce-store.it o in Chat.

Ti aspetto.

Panzeri storia di Design, Affidabilità e Sostenibilità #StilluceStore #StilluceTips #Panzeri Condividi il Tweet

Leave a reply