Novità Artemide Assolutamente da non perdere

Novità Artemide

Assolutamente da non perdere!

I principi che contraddistinguono tutta la produzione Artemide sono diversi: ricerca e sperimentazione sul concetto di illuminazione, innovazione e tecnologia, controllo e gestione della luce, attenzione a materiali eco-compatibili e altissima vocazione al Design (quello con la D maiuscola).
Tutti questi elementi hanno reso questa azienda una grande realtà, i suoi prodotti sono richiesti e conosciuti in tutto il Mondo.
Quando parliamo di prodotti all’avanguardia il nostro pensiero va subito ad Artemide che offre, oltre a diverse soluzioni luminose di ogni tipo, sempre fortissime emozioni.

Ecco le ultime novità firmate Artemide!

Febe di Ernesto Gismondi
Una forma essenziale che con il massimo rendimento e nel minimo spessore garantisce ottime performance adeguate all’illuminazione di interi ambienti. Un uniforme disco di luce che sporge dalla parete o dal soffitto quasi scomparendo, la cornice arretra verso l’interno ed è percepibile solo dal fianco. Nel colore bianco rappresenta la semplicità che nasconde una grande passione per il design minimal. Dopo il grande successo della plafoniera, Febe viene proposta anche nel modello a sospensione, nel colore bianco e grigio tortora.

ARTEMIDE FEBE SOFFITTO PARETE STILLUCE STORE BERGAMO

Artemide Febe Soffitto / Parete.

ARTEMIDE FEBE SOSPENSIONE STILLUCE STORE BERGAMO

Artemide Febe Sospensione.

Calipso di Neil Poulton
Calipso è presentata sia nel modello parete / soffitto sia nel modello a sospensione. Lo sapevi che Calipso nasce da un algoritmo di calcolo che parte da una foto della luna? Incredibile vero? La forma frattalica rappresenta l’irregolarità e l’imperfezione della superficie della Luna e di tutta la natura in genere. Calipso presenta dei cerchi di diverso diametro che, uniti tra loro, ricostruiscono un insieme organico.
Questa “griglia” definisce un’emissione di altissimo comfort della luce; è un prodotto trasversale tra il domestico e il professionale.
Calipso è la prova che Artemide, con le sue creazioni, riesce sempre a innovare e soprattutto riesce ad emozionare con un mix di forme, ricerca e passione.

ARTEMIDE CALIPSO PARETE STILLUCE STORE BERGAMO

Artemide Calipso Parete / Soffitto.

ARTEMIDE CALIPSO SOSPENSIONE STILLUCE STORE BERGAMO

Artemide Calipso Sospensione.

Yanzi di Neri&Hu
Yanzi è una composizione di segni grafici: iconiche rondini dal corpo in ottone spazzolato, con il capo come una sfera in vetro che racchiude la luce, sembrano stare in equilibrio su strutture come rami o trespoli. In alcuni modelli è prevista anche una gabbia di vetro che racchiude la fonte luminosa. Yanzi nasce dal desiderio di lavorare sull’interazione dinamica di esperienza, dettaglio, materiale, forma e luce. Yanzi rappresenta una sensibilità straordinaria nell’accostamento di matericità calde e fredde, essenziali ma allo stesso tempo ricercate. Un sistema aperto perfetto per creare composizioni e paesaggi di luce.
Uno stile pulito, semplice e soprattutto poetico.

ARTEMIDE YANZI TAVOLO STILLUCE STORE BERGAMO

Artemide Yanzi.

Ipno LED Vetro di Michele De Lucchi
Ipno è una sospensione dall’effetto magico. All’interno del diffusore in vetro cristallo soffiato si trova un’innovativa ottica che dirige la luce e la concentra sulla superficie inferiore del corpo esterno in un’area satinata. L’ottica interna lavora secondo un principio di riflessione TIR per dirigere l’emissione, prende vita con la luce che attraversa il materiale e la percentuale di luce emessa nell’ambiente in modo diffuso è minima. Ipno rispecchia tutte le ricerche di Artemide sia in termini di produzione sia di competenza ottica.

ARTEMIDE iPNO STILLUCE STORE BERGAMO

Artemide Ipno LED.

Alphabet of light di BIG - Bjarke Ingels Group
Un sistema modulare di componenti di luce lineare e curva che permettono di creare linee, lettere e vere e proprie frasi.

Alphabet è un linguaggio di luce per comunicare in libertà, un principio elementare che genera un sistema aperto.

E’ possibile creare forme semplici o complesse utilizzando i diversi moduli. Ancora una volta Artemide stupisce con il suo “saper fare” e ci offre una lampada modulare dalle grandi capacità illuminotecniche.

ALPHABET OF LIGHT BIG BJARKE INGELS GROUP STILLUCE STORE BERGAMO

Alphabet of light.

ALPHABET OF LIGHT BIG BJARKE INGELS GROUP STILLUCE STORE BERGAMO

Alphabet of light - Moduli.

Novità #Artemide Assolutamente da conoscere! #StilluceStore Condividi il Tweet

E tu cosa ne pensi di queste incredibili novità? Fammi sapere nei commenti 😄
Ricordati di mettermi un +1

 

Grazie!

A presto.

Leave a reply

Potrebbero Interessarti