Luceplan Stochastic

Luceplan Stochastic, disegnata da Daniel Rybakken per Luceplan, deve il suo originalissimo disegno, solo in apparenza casuale, dalla ripetizione di una stessa matrice, delle sfere circolari di vetro.

Il lavoro di questo eclettico designer si contamina tra arte e design, muovendosi tra edizioni limitate, installazioni artistiche e produzioni in serie.

Al centro della suggestiva composizione di questa originale sospensione, troviamo la sorgente LED in netto contrasto con la leggerezza delle sfere bianche satinate che, grazie a un abile gioco di riflessi, diffondono e amplificano il fascio luminoso.

Come afferma lo stesso designer:

Con Stochastic ho voluto ricordare Layers, installazione del 2012 a Parigi, dove i singoli oggetti diventano un’unica cosa grazie al complesso gioco di luci che ha origine al centro dell’installazione.

Una sospensione non banale dal carattere originale che smembra il fascio luminoso, moltiplicato dagli elementi sferici.
Una lampada che deve il suo disegno alla presenza di sfere di vetro soffiato poste a differenti altezze che consentono infinite combinazioni, seguendo a pieno la propria creatività e gusto.
Questa grande possibilità è data dai particolari costruttivi della lampada stessa, ogni sfera in vetro è collegata ad astine in acciaio di lunghezze differenti che vanno ad agganciarsi al plafone della lampada in base ai propri desideri.
Puri giochi di luce sempre nuovi e differenti da cui il nome della lampada, Stochastic, casuale, imprevedibile, con infinite combinazioni.

La sorgente luminosa LED ad alta efficenza racchiusa dalle sfere, offre un’illuminazione di sicuro effetto rotonda e indiretta, sia verso l’alto che verso il basso.

Questa originalissima sospensione si adatta ad essere posizionata sopra un tavolo in un salone o in ambienti aperti divenendo il fulcro principale di tutto l’ambiente.

Luceplan Stochastic disegnata da Daniel Rybakken è la nuova originalissima lampada a sospensione di Luceplan, rigorosamente LED. Ultimo post di Stilluce Store Blog.

Tipologia: Lampada a sospensione
Designer: Daniel Rybakken
Azienda: Luceplan
Progetto e produzione: 2015
Materiali: Steli in acciaio inox, struttura in allumino spazzolato, sfere in vetro sofffiato bianco satinato

Lampada: 25W 2360lm 3000K dimmerabile
Sorgenti: LED
Luce: Indiretta

A questo link puoi trovare la brochure di Luceplan dedicata alla Stochastic. 

Veramente spettacolare non trovi?

La puoi trovare nel nostro Store a questo link.

Se il post ti è piaciuto perché non lo condividi su Twitter?

Stochastic nuova originalissima lampada a sospensione di #Luceplan Condividi il Tweet

 

Grazie! Per me è molto importante.

A presto.
Catia

Leave a reply

Potrebbero Interessarti