Luceplan Costanza compie 30 primavere

Luceplan Costanza.

Luceplan celebra il 30° anniversario della nascita di una delle sue lampade più famose e celebrate, amichevolmente chiamata "La Costanza".
Una lampada unica, dalle linee essenziali e dal design inconfondibile, Costanza è considerata da molti, me compresa, una vera e propria icona del bel design italiano.
Un oggetto dal fascino discreto non urlato che riesce a connotare al meglio ogni ambiente dove viene collocato, grazie alla sua ampia gamma di prodotti e modelli "La Costanza" potrebbe essere la soluzione che stai cercando per illuminare quel punto oscuro di casa tua ; )
STILLUCE STORE BLOG LUCEPLAN COSTANZA 30 ANNI

Campagna pubblicitaria realizzata da Leo Torri.

Come ti dicevo, Costanza non è una sola lampada ma un'intera famiglia ricca di versioni e modelli; la possiamo trovare da tavolo, a sospensione o saliscendi, a morsetto, a parete, da terra. La classica lampada a paralume, tanto famigliare a molti di noi rivisitata nella sua essenza più profonda, un design che va oltre alle mode che con la sua luce morbida e piacevole ti avvolgerà nel suo caldo abbraccio.

STILLUCE STORE BLOG LUCEPLAN COSTANZA TAVOLO

Luceplan Costanza Tavolo.

STILLUCE-STORE-BLOG-LUCEPLAN-COSTANZINA SALISCENDI

Luceplan Costanzina Sospensione Saliscendi.

STILLUCE STORE BLOG LUCEPLAN COSTANZA

Luceplan Costanza nelle varie declinazioni.

STILLUCE STORE BLOG LUCEPLAN LADY COSTANZA

Luceplan Lady Costanza.

La base è una pressofusione di alluminio, interruttore sensoriale elettronico; il paralume è realizzato con un policarbonato in lastra, comunemente usato nell'industria automobilistica e in aeronautica per la strumentazione luminosa dei cruscotti. Un materiale che può essere fustellato e montato a scatto, diminuendo così le dimensioni dell'imballo. Gli elementi che compongono questo straordinario oggetto sono così perfettamente scomponibili rendendo il suo packaging estremamente leggero e comodo da trasportare, un ulteriore nota di come un progetto si debba affrontare pienamente dall'inizio alla fine.
STILLUCE STORE BLOG LUCEPLAN COSTANZA PACKAGING.

Luceplan Costanza.

Il papà di Costanza è Paolo Rizzato che la disegnò nel lontano 1986.
Paolo Rizzato milanese classe 1941 si laurea in Architettura al Politecnico di Milano, laurea comune a molti grandi del design italiano.
Con Sandra Severi e Riccardo Sarfatti fonda nel 1978 Luceplan con l'intento di creare "oggetti belli per il grande pubblico".
Tantissime le aziende a cui ha donato la sua creatività, solo per citarne alcune Artemide, Flos, Kartell, Cassina, Danese, Driade e molte molte altre.
I suoi meravigliosi oggetti fanno parte delle collezioni permanenti di tantissimi Musei e Fondazioni: la Triennale di Milano, Il MOMA di New York, il Victoria and Albert Museum di Londra, il Musée des Arts Décoratifs di Parigi sono i primi che mi vengono in mente.

Luceplan nasce con l'intento di creare una produzione di lampade e lampadari, per interno ed esterno, che possano migliorare la qualità della vita; una precisa vocazione di "essere con la Luce" muove tutte le decisioni di questa azienda.
Una produzione attenta alla qualità della vita, al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale e, cosa molto rara in questi tempi di sovra produzione e obsolescenza controllata, alla creazione di oggetti creati per durare nel tempo e resistere alle mode.
"La Costanza" ne è un esempio perfetto.
Ti è piaciuto il post? Mi puoi lasciare un +1 o un tweet?

 

 

 

 

Grazie mille ; )

A presto

Leave a reply

Potrebbero Interessarti