Come alleggerire la Bolletta Elettrica e Vivere Felici e Contenti

Come alleggerire la Bolletta Elettrica e Vivere Felici e Contenti. Con le lampadine LED puoi ridurre il consumo energetico di ca il 90%.

Bollette troppo alte, consumo energetico alle stelle...Vuoi iniziare a risparmiare?
Ecco alcuni consigli.

Sei pronto? Iniziamo!
Il migliore modo per risparmiare inizia dai piccoli gesti. Non hai mai pensato a quanto consuma una lampadina Alogena Eco? Il consumo è davvero molto elevato ma con le nuove lampadine LED a filamento puoi risparmiare sulla bolletta elettrica e goderti l’Estate al mare!

Qualche piccola considerazione ma molto importante: una casa ha mediamente 5/6 punti luce. Se consideriamo che ognuno di questi consuma ca 70/90W in totale sono ca 450W.
Sostituendo con lampadine LED da 8W (resa luminosa ca 75W) il risultato è di 40W; un risparmio davvero consistente!
Le lampadine LED a filamento sono dotate di ottime prestazioni in relazione alle ridotte dimensioni; un’elevata efficienza energetica (Classe Energetica A+ e A++) e una lunghissima durata di vita.
Le FiloLED ripropongono il look rassicurante della cara e vecchia lampadina tradizionale ad incandescenza; sono composte da un numero variabile di filamenti LED (in base alle varie potenze) racchiusi in un’ampolla di vetro completamente trasparente o smerigliata per una diffusione a 360°.
Nella virola viene inserito un driver miniaturizzato a corrente costante in modo da poter fornire al chip LED un’alimentazione il più stabile possibile.
Oltre a scegliere la potenza luminosa di ogni lampadina LED puoi scegliere la forma per rendere ogni tua lampada perfetta in ogni suo carattere.
Pensiamo ad esempio ai classici lampadari sui quali non possiamo installare una lampadina qualunque ma dobbiamo ricercare la forma perfetta per un design più classico: le lampadine LED a Filamento, Fiamma LED, oliva o tortiglione, saranno perfette!

DE MAJO TRADIZIONE 7055 2 LUCI PARETE STILLUCE STORE BERGAMO

De Majo Tradizione 7055 2 Luci Parete

de majo tradizione 7056 lampadario 8 luci stilluce store bergamo

De Majo Tradizione 7056 Lampadario 8 Luci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le FiloLED si distinguono dalle altre lampadine LED dal filamento formato da una catena di LED.

lampadina led e14 fiamma smerigliata stilluce store

Lampadina LED E14 Fiamma Smerigliat

lampadina led e14 oliva filamento stilluce store

Lampadina LED E14 Oliva Filamento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

lampadina- ed e14 oliva smerigliata stilluce store

Lampadina LED E14 Oliva Smerigliata

lampadina led e14 tortiglione smerigliata stilluce store

Lampadina LED E14 Tortiglione Smerigliata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un’altra possibilità: se hai una vecchia lampada dal consumo energetico elevato (alogena o fluorescente) oltre a sostituire le lampadine puoi utilizzare l’originale Sistema Retrofit, un circuito LED da applicare, per esempio, in una vecchia plafoniera, dopo aver eliminato gli attacchi per le lampadine.

novalux retrofit stilluce store bergamo

Novalux Retrofit

Da sempre, ho utilizzato lampadine alogene o a basso consumo come tutti; da quando utilizzo lampadine LED vi assicuro che il risparmio è notevole.
Il mio compagno è ancora più felice di me: troppe volte gli chiedevo di cambiare le lampadine del soggiorno e tra uno sbuffo e l’altro lo convincevo a prendere la scala e sostituirle.
Ora è decisamente più sereno : )

Altro aspetto importante: ma quanto costano?
E’ vero, sarò sincera, le lampadine LED costano di più delle tradizionali lampadine alogene ma se consideri che queste hanno un ciclo di vita più breve e consumano l’80% di energia in più, facendo un rapido calcolo si risparmia di gran lunga acquistando lampadine LED.
Proprio così, il surplus delle lampadine LED viene ammortizzato a distanza di poco tempo e se pensiamo che il ciclo di vita dei LED è lunghissimo, possiamo constatare con certezza che il tuo acquisto garantirà un ottimo risultato.

Occhio al prezzo! Presta attenzione ai diversi prezzi delle lampadine LED.
Ti sarà capitato di trovare lampadine LED a prezzi molto bassi. Per quale ragione?
Un errore molto diffuso è quello di credere che le lampadine LED siano tutte uguali. La differenza di prezzo è dovuta alla durata, alla resa cromatica e alla qualità del LED stesso.
Banale dirlo ma maggiore il costo e maggiore sarà la qualità.

Altro aspetto, a mio parere, importantissimo: utilizzando lampadine LED non farai felice solo il tuo portafoglio ma anche l’ambiente. Consumano meno e hanno un minor impatto in quanto non contengono sostanze nocive come piombo e mercurio.

Se desideri una lampadina a basso consumo energetico, ad accensione istantanea, con un’ampia varietà di forme e intensità, dall’ottima resa cromatica e dalla vita lunghissima con le nuove lampadine LED puoi ottenere tutto ciò che desideri e risparmiando notevolmente.
Spesso si considera il semplice gesto di avvitare una lampadina come scontato ma con le nuove lampadine LED darai vita ad un’autentica rivoluzione, di pensiero e di rispetto verso il nostro ambiente.

Cambiare le nostre abitudini a volte può risultare difficile, almeno inizialmente, ma in questo caso può essere molto importante per tutti noi: ne abbiamo parlato anche in questo articolo dove puoi trovare in dettaglio tutti i vantaggi di sostituire le lampadine di casa o dell’ufficio, Relamping cosa?

 

PAURA DEL BUIO?
È L'OCCASIONE IDEALE PER TENERE LONTANI TUTTI I BRUTTI MOSTRI : )  CLICCA QUI

Ti è piaciuto il mio post? Se ti va puoi condividerlo con Tweet o un +1 : )

Come alleggerire la Bolletta Elettrica e Vivere Felici e Contenti Condividi il Tweet

 

 

Ne sarei felicissima.

A presto.

 

 

Designed by Freepik.

Leave a reply

Potrebbero Interessarti